Centro audiologico internazionale

L’Azienda nasce nel 2002, partecipa ad un grande gruppo mondiale fino al 2009.
Da ottobre 2009 il fondatore decide, assieme ai propri collaboratori, di intraprendere un cammino autonomo di crescita e sviluppo, mettendo a frutto 40 anni di esperienza maturati nel settore, alla guida di grandi aziende.
La sede legale e la direzione sono a Roma. Attualmente la C.A.I. dispone di 10 Centri Audiologici con l'obiettivo di aprire 2 Centri Audiologici all’anno, consolidando la struttura attuale.
C.A.I. è alla ricerca e scelta di collaboratori di talento ed esperienza, ma anche collaboratori giovani con potenziale, da formare ed ai quali far condividere la missione aziendale definita.

Dipartimenti Strategici

Dipartimento Audioprotesico

Il Dipartimento Audioprotesico si occupa di garantire una Formazione Continua per tutti i tecnici audioprotesisti dell’azienda per un aggiornamento continuo ed un miglioramento degli standards professionali offerti alla propria clientela. La discussione e classificazione dei casi trattati per lo sviluppo di una coscienza critica nella soluzione di casi particolarmente difficili da risolvere e che necessitano di studio approfondito e collegiale di tutti gli operatori (ORL, Audiologo, Audioprotesista, Psicologo, Logopedista etc..), oggetto successivamente di comunicazioni nei congressi scientifici e nei corsi ECM (Educazione Continua in Medicina). Continuo aggiornamento dei software applicativi e gestionali, per essere sempre all’avanguardia nell’implementare le nuove tecnologie, sempre in continua e rapida evoluzione.



Palmiro Roberto D'Amico - direttore generale

Nel 1981 inizia la sua carriera professionale di audioprotesista in Amplifon Group, primo gruppo mondiale di distribuzione del settore audioprotesico,dove ricopre via via incarichi di maggiore responsabilità, fino a ricoprire il ruolo di General Manager di Amplifon Iberica nel 1995.

Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali in Associazioni di Categoria e più precisamente:
Presidente C.d.A. Co.N.SA.P. - Consorzio Nazionale Aziende Audioprotesiche - In carica dal 1992 al 1995 - Milano
VicePresidente A.N.A. - Associazione Aziende Audioprotesiche - In carica dal 1992 al 1994 - Milano
Consigliere A.N.I.F.A. - Associazione Nazionale Importatori e Fabbricanti Apparecchi Acustitici e Consigliere A.G.F.A. (Asociaciòn de Grandes Fabricantes de Audifonos) - In carica dal 1996 al 1999 - Barcellona(SP).

Nel 1999 inizia a collaborare con il Gruppo GAES S.A. prima fabbrica spagnola di A.A. (Microson) e secondo Gruppo Mondiale di distribuzione del settore. Nel 2000 fonda la GAES Italia (successivamente BHBL Italia), n.q. di Amministratore e Direttore Generale, sviluppando una rete di centri acustici dedicati all’enduser.
Nel Ottobre 2009, inizia la nuova avventura imprenditoriale e manageriale con il Centro Audiologico Internazionale: la C.A.I. S.r.l.

È laureato in Sociologia della Comunicazione; ha conseguito prima il Diploma di Audioprotesista e successivamente di Audiometrista presso la Scuola Diretta a Fini Speciali, annessa alla Facoltà di Medicina dell’Università di Siena; successivamente consegue la laurea in Audioprotesi presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e la laurea in Audiometria presso l’Università di Medicina di Padova, dopo la riforma dell’Ordinamento degli Studi per le professioni sanitarie;

Ha frequentato il Master in Direzione Generale presso l’Università di Studi Superiori di Impresa a Barcellona (SP), Instituto de Estudios Superiores Empresariales (I.E.S.E.), prestigiosa Università spagnola che collabora con l’Università di Harvard (U.S.A.) e l’Università Bocconi di Milano (IT); Ha pubblicato lavori scientifici e approfondito la ricerca sulle cavità risonanti del C.U.E. (chiocciola scavata);
partecipa come relatore a vari Congressi, sia di settore che scientifici, e come docente a Corsi ECM;
é stato docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 2000 al 2009, insegnando al Corso di Laurea in Audioprotesi (Direttore Prof. Mario Fabiani);
da ultimo stà lavorando alla ridefinizione del protocollo di applicazione all’ipoacusico, in particolare al soggetto anziano, coordinando un team di collaboratori, tra cui anche uno psicologo.

Silvana Tassone

Ha ricoperto vari ruoli di responsabilità in aziende di grandi dimensioni, nell’area amministrativa e di controllo; Dal 2000 al 2009 ha collaborato con il Dott. D’Amico nell’organizzazione e fase di start up di GAES Italia (successivamente BHBL Italia), seguendo l’implementazione dei sistemi contabili e di controllo, formazione e tutoring del personale di filiale.

Ha seguito l’implementazione del Canale Medico e di seguimento per Congressi ed Eventi Scientifici;
Appassionatasi al settore dell’audioprotesi, avendo curato anche il Servizio Clienti, si laurea in Audioprotesi ed attualmente svolge l’attività di audioprotesista e di coordinamento dei Centri Audiologici (organizzazione del lavoro del Dipartimento di Audioprotesi e formazione Area Amministrativa e Controllo).

  Chat